GAME OVER! a Pinerolo

by / venerdì, 09 gennaio 2015 / Pubblicato in Modulo Base, Senza categoria, Spettacolo Teatrale
P1030055

Da gennaio il nuovo spettAcolo teatrale per i 500 studenti delle scuole secondarie di primo grado di Pinerolo che partecipano al progetto:  Brignone, Maria Immacolata e Poet.

Integrando i temi presentati nello spettacolo teatrale Game Over, con i nuovi contenuti forniti da ENEA, nasce la nuova ed esilarante lezione spettacolo sul tema del “Risparmio energetico”. Un formattore, assistito da due improbabili scienziati il prof. Becco e il prof. Chichi, un po’ pasticcioni, sono la struttura portante che ironicamente sviluppa il filo conduttore per tutta la durata della lezione, rendendola immediata e divertente.

Partendo dall’insostenibile realtà, basata sulle fonti di energia non rinnovabili, i vari personaggi si alternano con ritmo per sviluppare i vari contenuti e raccontare come un mondo diverso, con una distribuzione equa, etica ed ecosostenibile dell’energia, sia possibile. Piccoli sketch dove spesso i protagonisti sono proprio i bambini che partecipano in modo attivo.

Un modello di apprendimento ispirato al concetto di “learning by playing” che prevede il coinvolgimento dei partecipanti, per creare un evento divertente e trasmettere con più efficacia, i contenuti teorici proposti.

Enjoy your energy savings!

TOP