Soggetti a cui è rivolto lo spettacolo teatrale “Game Over!”:
età: 10 -14

Game Over!

Con: Raffaele Cartello, Gabriele Girondi e Roberto Zunino

Regia: Roberto Zunino

Da un soggetto di: Andrea Bochicchio, Raffaele Cartello, Andrea Pittana e Mauro Simolo

Scenografie: Raffaele Cartello

 

SINOSSI:

Oggi è il compleanno di Silvano, un normale ragazzo che compie vent’anni. A casa lo aspettano gli  amici  per  festeggiare,  ma  proprio  sulla  porta  dell’ingresso  qualcosa rapisce Silvano e lo porta lontano, su un’astronave nascosta dietro l’orbita lunare.

Lo  accolgono  un  computer  atipico  e  ficcanaso  ed  un  uomo  che  dice  di  venire  dal futuro.
Chi è quest’uomo? Cosa vuole da Silvano?

Spettacolo Game Over

Il ragazzo  scopre  che  nel  futuro  le  condizioni  ambientali  della  Terra  sono  ormai compromesse a causa dell’eccessivo sfruttamento delle risorse energetiche naturali, della mancata riconversione allo sviluppo sostenibile ed all’esaurimento dei combustibili fossili. Ma non basta: l’uomo del futuro ha una missione. Egli deve convincere, attraverso diverse prove fisiche e tecniche, Silvano e tutti i ragazzi del nostro tempo a cambiare il proprio rapporto con l’energia innescando un comportamento virtuoso. Solo l’abitudine al risparmio energetico sarà in grado di salvare il pianeta.

Asti - Spettacolo Game OverSilvano viene così a contatto con la produzione dell’elettricità e del riscaldamento che usa quotidianamente, viene indotto a provare sul proprio corpo gli effetti del collasso ambientale e scopre la potenza delle fonti energetiche rinnovabili.
Compiuto questo percorso, il ragazzo è pronto per tornare a casa, non prima però di Scoprire il motivo per il quale sia stato rapito: egli infatti un giorno dovrà fare la scelta giusta…!

 

Game Over

TOP