Luca Mercalli

Docente

Presidente della Società Meteorologica Italiana Testimonial del progetto “Il risparmio energetico comincia da scuola”

Stefano Pasquino e Giovanni De Paoli

Project Manager - ENEA

Project manager del progetto sperimentale per la sensibilizzazione degli studenti al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale "Il risparmio energetico comincia da scuola" ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile)

Luca Rollino

Docente

Docente del progetto “Il risparmio energetico comincia da scuola”. Già ricercatore presso il Dipartimento di Energetica del Politecnico di Torino, autore di pubblicazioni scientifiche e tecniche riguardanti l’energetica edilizia e la valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici.

Riccardo Beltramo

Docente

Università di Torino – Dipartimento di Managment Responsabile Laboratorio Scatol8®

Alfonso Capozzoli

Docente

Docente del progetto “Il risparmio energetico comincia da scuola” Ricercatore presso il Politecnico di Torino - Dipartimento Energia, Ingegneria industriale e dell'informazione, Settore: Fisica tecnica ambientale - MODULO ”Sostenibilità energetica scolastica”

Stefano Duglio

Docente

Docente del progetto “Il risparmio energetico comincia da scuola” Ricercatore in Scienze Merceologiche presso la Facoltà di Economia di Torino, è docente di Strumenti e tecniche per l'ecoefficienza. MODULO ”Green economy”

Marco Mariano

Docente

Presidente Retenergie Società Cooperativa. MODULO ”Green economy”

Lucas Fingerle

Docente

Valutatore Socio-Ambientale di Banca Etica e coordinatore dei soci della circoscrizione Torino Aosta. MODULO ”Green economy”

Giancarlo Scarzello

Docente

Amministratore Delegato e Responsabile Amministrativo Gemini Project s.r.l. - Presidente CherascoEcofutura.

Aldo Scarzello

Docente

Amministratore Delegato e Responsabile Tecnico Gemini Project s.r.l.

Emanuele Campiglio

Docente

Ricercatore attualmente impiegato su Cambiamento Climatico e Ambiente presso il Grantham Research Institute. Attualmente sta lavorando per il progetto FP7 LIMITS, incentrato sulla macroeconomia degli effetti del cambiamento del clima e sullo sviluppo della Green Economy. Emanuele Campiglio ha messo a disposizione del progetto le sue pubblicazioni "Il mondo sulle spalle"

Piero Bianucci

Docente

Giornalista e scrittore scientifico - Direttore Scientifico CherascoEcofutura.

Vito Rosiello

Docente

Docente Istituto Tecnico Industriale "Majorana" di Grugliasco.