Soggetti a cui è rivolto il “modulo mobilità sostenibile”:

Mobilità sostenibile

• Seminari sulla mobilità sostenibile e case history di CECOMP – presentazione del servizio di car-sharing elettrico “Autolib” attivo a Parigi da dicembre 2011.
  • In collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte sarà promosso il progetto regionale “ti M.U.O.V.I.?”: Mobilità Urbana autOnoma per gioVani e bambIni. E’ un progetto interistituzionale promosso dal C.R.E.S.S. – Coordinamento Regionale Educazione alla Sicurezza Stradale – per promuovere una cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile tra le nuove generazioni. L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, la Regione Piemonte, le Province, l’ANCI, la Motorizzazione e la Prefettura di Torino hanno dato vita al C.R.E.S.S. proprio per affrontare in modo sinergico il tema dell’Educazione alla Sicurezza Stradale nelle scuole di ogni ordine e grado. Il progetto si compone infatti di 12 sottoprogetti proprio per adattarsi a tutti i tipi di scuole. Obiettivi: conoscere le fondamentali regole della circolazione stradale; motivare al rispetto delle norme del codice stradale; acquisire abitudini responsabili e rispettose dell’ambiente; promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto; conoscere e osservare l’ambiente circostante.

Electric vehicle - Autolib bluecar