Cherasco-EcoFuturaLa 7° Edizione di Cherasco Ecofutura, Expo dedicata alle fonti di energia rinnovabile ed alla mobilità sostenibile, ospiterà a maggio 2015 una giornata dedicata alle scuole con la partecipazione degli alunni che hanno aderito al progetto “Il risparmio energetico comincia da scuola”, i ragazzi presentato i loro lavori sul tema di ecosostenibilità e risparmio energetico.

Seminario con Piero Bianucci – direttore scientifico di Cherascoecofutura.

Il progetto si chiuderà in tutte le scuole aderenti al progetto con una “giornata del risparmio energetico”,  aperta a tutti i cittadini con la partecipazione degli studenti per consentire la visibilità dei processi attivati e favorire la comunicazione con l’amministrazione pubblica e la cittadinanza, facilitando la diffusione di conoscenze e di modelli comportamentali corretti.

Per le scuole che intendono aderire, la giornata del risparmio energetico si svolgerà:

• all’interno del programma dell’Expo “Cherasco Ecofutura” (settima edizione della manifestazione dedicata alle energie da fonti rinnovabili, installazione e progettazione di impianti, mobilità alternativa ed edilizia sostenibile) presso la città di Cherasco (CN) nel mese di maggio 2015.
  • presso il Salone Internazionale del Libro di Torino nel mese di maggio 2015.

Giornata del Risparmio Energetico - Cherasco EcoFutura a.s. 2012/13

[new_royalslider id="3"]