ATE

A Tutta Educazione è un’Associazione senza scopo di lucro attiva sul territorio piemontese nel settore formativo e progettuale. Rivolge le proprie attività in campo educativo in diversi ambiti: educazione ambientale e promozione dello sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare, promozione della salute e sicurezza  stradale, educazione al risparmio, educazione alle pari opportunità e lotta contro ogni forma di discriminazione.

Con riferimento all’educazione ambientale, i laboratori e i percorsi formativi mirano alla sperimentazione e alla divulgazione del ”creare sostenibile”. Tale approccio invita gli studenti a interrogarsi e incuriosirsi, seguendo la logica del rispetto dell’ambiente per opporsi all’abitudine dell’usa e getta.

L’Associazione A tutta educazione, nell’ambito del Progetto  promosso dalla Regione Piemonte “Il risparmio energetico comincia da scuola”, supporta le scuole nell’organizzazione di un evento finale di autofinanziamento da realizzarsi in occasione della conclusione del progetto, con la vendita degli oggetti prodotti dai ragazzi durante i laboratori, al fine di:

  • presentare i lavori realizzati dagli studenti durante i laboratori;
  • divulgare alle famiglie e alla cittadinanza i risultati dei progetti;
  • contribuire all’autofinanziamento dell’Istituto.

 

L’incasso andrà a favore della scuola per l’acquisto di materiale e strumentazioni didattiche per l’istituto aderente e per sostenere il progetto di Cooperazione Internazionale promosso dalla Regione Piemonte nel Burkina Faso.

 

Per informazioni:

e-mail:   ate.piemonte@libero.it                    tel.  347.9638387   (Laura)

 

TOP