Gemini project

Il 31 marzo1988 Aldo Maria Scarzello e Giancarlo Scarzello, entrambi ingegneri, costituiscono la soc. GEMINI PROJECT srl ad Alba con sede in C.so Matteotti n.3, ove attualmente ha sede legale.

Con ragione sociale progettazione, realizzazione, manutenzione ed assistenza post-vendita di qualsiasi tipo di impianto ad uso civile, commerciale, agricolo ed industriale, l’attività si è sviluppata negli anni giungendo al 26° anno di operatività

Nei primi anni GEMINI PROJECT ha iniziato a progettare, preventivare, realizzare e curare l’assistenza

post-vendita di piccoli impianti di climatizzazione, di condizionamento e controllo della qualità dell’aria con personale ad hoc formato e alle dirette dipendenze , proseguendo con impianti di riscaldamento, idrico-sanitari, antincendio, isolamenti termici e più in generale progettando e realizzando tutta l’impiantistica a corredo di strutture con dimensioni sempre maggiori.

Sin dall’inizio molta attenzione è stata posta alle energie rinnovabili ed al contenimento del consumo energetico negli edifici, credendo nella pompa di calore e consigliandone l’impiego per il riscaldamento ed il raffrescamento degli ambienti.

Negli ultimi anni la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici , ha permesso di sviluppare ulteriormente la sensibilità verso le energie rinnovabili, il risparmio energetico e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica del sistema edificio-impianto.

Nel 2008 nasce la prima “Casa Attiva”, realizzata direttamente da GEMINI PROJECT: un’abitazione totalmente indipendente dalle fonti di energia tradizionali, alimentata solo con l’energia inesauribile del sole.

La progettazione e la realizzazione degli impianti è condotta direttamente all’interno dell’azienda, dall’ufficio tecnico, costituito da tecnici professionisti alle dirette dipendenze .

Il settore ricerca e sviluppo prodotti innovativi , studia sempre nuove soluzioni che vengono realizzate e testate direttamente in sede.
Il fine è di fornire, al cliente finale ed al visitatore, alcuni esempi innovativi di impiantistica, provando, “prima a casa propria”, soluzioni, qualità ed affidabilità di impianti e macchinari, per poi orientare i vari interlocutori a scelte di elevata qualità ed affidabilità.

“La riqualificazione edilizia ed energetica di un edificio storico” e “la casa attiva” sono i titoli di due

seminari che GEMINI PROJECT svolge con l’area formazione. Essi sono accreditati presso il Consiglio Nazionale degli Architetti e sono validi per la formazione continua dei professionisti che Vi partecipano.

Entrambi i seminari espongono casi pratici già realizzati analizzando i risultati di esercizio rilevati in ormai alcune annualità.

Casa attiva, riqualificazione edilizia ed energetica di edifici, storici e non, sistemi di accumulo e check-up

energetici sono già adesso per GEMINI PROJECT il presente: proposte innovative per il rispetto dell’ambiente e per vivere in armonia con esso.

Un piccolo contributo che consentirà, speriamo, di consegnare alle generazioni che verranno, un mondo migliore di quello che abbiamo ricevuto in dono.

Gemini Project

Vuoi scoprire di più su Gemini Project s.r.l.? Vai al sito o contattaci per maggiori info.

TOP